PROJECT D – IN SVILUPPO

Informazioni Progetto

Questa App è il frutto della collaborazione dei Rotary Club Trapani e Menfi Valle del Belice, i quali hanno potuto realizzarla grazie all’ottenimento di una sovvenzione distrettuale erogata dal Distretto 2110 Sicilia e Malta. L’iniziativa nasce dalla volontà di fornire uno strumento utile alla comunità raccogliendo in un’unica App l’ubicazione di ciascun defibrillatore disponibile h24 nel territorio, rendendo possibile la sua rilevazione nel minor tempo possibile.

Quando si verifica un’emergenza che necessita l’impiego di un defibrillatore il tempo è una variabile cruciale, con questa App basta cliccare sul pulsante principale e immediatamente si ottiene il percorso più breve per il defibrillatore più vicino, evitando, a chiunque dovesse averne bisogno, di perdere tempo prezioso a cercare l’ubicazione dei vari defibrillatori nella propria area.

• Ente: Comune di Trapani
  • Data: Dicembre 2021