Eradicare la POLIO da TUTTO IL MONDO

La campagna END POLIO NOW del Rotary International

Carissimi,

il Rotary Club Trapani, con la collaborazione del Circolo Tennis Trapani e l’IC Bassi Catalano ed il supporto dei club giovanili Rotaract e Interact Trapani, presenta un’iniziativa che si iscrive nella campagna che il Rotary International ha intrapreso da ormai quasi quaranta anni a supporto dell’eradicazione completa della Poliomielite, la malattia terribile che ha funestato le passate generazioni in tutto il mondo e che oggi, grazie alla campagna globale di vaccinazione supportata anche dal Rotary International, è presente in due soli paesi, con la realistica prospettiva di totale eradicazione entro il 2026. Il traguardo è vicino, ma è necessario non abbassare la guardia. In occasione della giornata mondiale END POLIO NOW il Rotary Club Trapani ha pertanto deciso di promuovere un’iniziativa di supporto al progetto del Rotary International, ma anche di sensibilizzazione e coinvolgimento più grande, legata alla crescita della consapevolezza che lo sport, la determinazione e la costanza consentono di affrontare situazioni complesse e di interpretare le diverse abilità che la vita propone a tutti noi, ed a superare, con tenacia, anche difficoltà a prima vista ciclopiche. Il 29 e 30 ottobre 2023 il RC Trapani ospiterà pertanto l’atleta Salvatore Caputo che, affetto fino dall’età di sei mesi dalla poliomielite, è oggi un tennista di successo e soprattutto un testimonial importantissimo dei valori positivi dello sport, dell’inclusione, della  determinazione, da trasmettere a tutti noi ed ai giovani in particolare.

Foto Caputo.jpg

Il 29 ottobre Salvatore Caputo sarà al Circolo Tennis Trapani, alle 17.30, per una dimostrazione sul campo della sua abilità tennistica. Seguirà un breve incontro con i soci del Rotary Club Trapani, del Circolo Tennis e degli ospiti che vorranno raggiungerci. Seguirà un momento conviviale e una cena a buffet alle 20.00. Sarà anche l’occasione per devolvere una contribuzione in favore della campagna END POLIO NOW del Rotary. Per chi vorrà fermarsi a cena il costo complessivo è di 30,00 Euro a persona, inclusa una quota di 10,00 Euro in favore della campagna END POLIO NOW del Rotary International.

Le Prenotazioni possono essere effettuate, entro giovedì 26 ottobre (numero di posti disponibile limitato), ai seguenti contatti:

Segreteria RC Trapani:avv.pamelacosenza@gmail.com

Segreteria CT  Trapani: segreteria@circolotennistrapani.it

Chi invece non potrà fermarsi a cena potrà effettuare una donazione libera,

• in occasione dell’evento alla Segreteria del RC Trapani;
  • tramite bonifico bancario: IBAN:IT54Q0306916404100000004680, Beneficiario ROTARY CLUB TRAPANI, Causale: Contributo END POLIO NOW.

Il 30 ottobre, alle ore 11,30, Salvatore Caputo incontrerà poi gli studenti dell’IC Bassi Catalano di Trapani. Al termine della dimostrazione incontrerà gli studenti per scambiare con loro sensazioni, opinioni e soprattutto per trasmettere loro i valori positivi che la sua esperienza porta con se. Non dobbiamo mai abbatterci e affrontare ogni situazione con determinazione, volontà e spirito costruttivo: SEMPRE.

Vi aspettiamo!

Il Consigliere Segretario                                                                               Il Presidente

Pamela Cosenza                                                                                            Giacomo D’Alì Staiti

Trapani, 14 ottobre 2023