Comunicato Stampa – “Domenica il Rotary festeggia il 115° compleanno”

Il 23 febbraio i rotariani di tutto il mondo celebrano il Rotary Day,
l’anniversario della fondazione del Rotary a Chicago nel 1905.

Paul Harris ebbe l’intuizione di mettere insieme persone di diverse professionalità ed esperienze per poter fare del bene nel mondo. I rotariani sono oggi oltre un milione e duecento mila riuniti in oltre 30 mila club.

Nel Distretto 2110 Sicilia e Malta, il Rotary day è anche l’occasione per far conoscere l’associazione.

“Il Rotary – afferma Valerio Cimino, Governatore del Distretto 2110 Sicilia –
Malta – festeggia il 115° anniversario dalla fondazione rinnovando il proprio impegno al servizio a favore degli ultimi. Di grande rilievo il progetto End Polio Now per l’eradicazione della polio nel mondo. In circa 30 anni di lavoro i rotariani hanno contribuito a vaccinare oltre 2,5 miliardi di bambini nel mondo riducendo il numero dei casi da 300 mila all’anno a poco più di cento, limitati solo a Pakistan e Afghanistan”.

Con la collaborazione ed il riconoscimento dei comuni dell’isola la bandiera
del Rotary International verrà esposta nei municipi di moltissime città e paesi: Palermo, Catania, Trapani, Caltanissetta, Siracusa, Delia, Enna ed anche Acicastello, Barcellona Pozzo di Gotto, Castroreale, Corleone, Gela, Lentini, Licata, Menfi, Milazzo, Motta S. Anastasia, Noto, Paceco, Palma di
Montechiaro, Paternò, Piedimonte Etneo, San Cataldo, Sant’Agata di
Militello, Sciacca, Terme Vigliatore, Vittoria.

I club, in concomitanza, hanno organizzato iniziative di servizio e di raccolta fondi da destinare ai progetti rotariani.

Fardella/Ximenes a partire dalle ore 11.30.

Il Club di Trapani, presieduto da Livio Marrocco, esporrà la bandiera del Rotary presso il Palazzo Municipale del Comune di Trapani alle ore 11.30 di
domenica 23 Febbraio.

“Il Club – afferma Livio Marrocco – è sempre più presente nella comunità con iniziative a 360° mossi come siamo dalla necessità di mettere a disposizione le nostre migliori capacità ed intelligenze al servizio degli altri”.